Ultima modifica: 7 Dic 2018

Il mondo che vorrei

I Bad Farmers, i ragazzi della band dell’Istituto Castiglioni di Limbiate guidati dal docente Prof. Cascavilla, referente del progetto Music Art, hanno preso parte alla manifestazione organizzata dall’associazione White Mathilda che lotta da anni per difendere i diritti delle donne vittime di violenza. La Band si è esibita con il brano inedito “senza spine” scritto dai ragazzi durante le ore di laboratorio musicale e creativo svolte al pomeriggio in Istituto. Il brano è stato accompagnato da un  video che ha visto gli stessi ragazzi protagonisti e che ha esplicitato in modo forte e struggente il messaggio di dolore, speranza e lotta di tutte le donne vittime di violenza. Alla serata tenutasi presso il teatro comunale di Limbiate sabato 10 Novembre 2018, hanno partecipato altri ragazzi di scuole e classi differenti. Si è creato un clima di coesione ed inclusione e l’evento è stato importante per diffondere un messaggio di sensibilizzazione verso la problematica. Ciò con la partecipazione attiva dell’amministrazione comunale di Limbiate e altre Autorità.

La band dell’Istituto ha vinto il primo premio e avrà la possibilità di incidere il brano.

La soddisfazione è immensa e questo successo è il primo step verso altre vittorie, non fatte tanto di premi o titoli, ma di  valori comuni come la sensibilizzazione e la  condivisione.

Il progetto musicale, capitanato dal Prof. Cascavilla, prosegue con altri ragazzi reclutati quest’anno. E’ infatti appena nato il progetto “school of the rock” che vede circa venti ragazzi protagonisti e che, siamo certi,  sarà in grado di proseguire l’operato dei Bad Farmers diffondendo un messaggio di amore, inclusione a ritmo di musica.

Alcune immagini dell’evento